Questa pagina è gestita da neoneh.it. Se sei un amministratore comunale e vuoi gestire questa pagina contattaci.

Chiesa di San Zenone Vescovo

La Chiesa di San Zenone Vescovo a Pasiano di Pordenone - PN Friuli-Venezia Giulia è un edificio religioso dal grande valore storico e artistico situato nel comune di Pasiano di Pordenone, in provincia di Pordenone, nella regione del Friuli-Venezia Giulia.

La chiesa, dedicata a San Zenone Vescovo, è uno degli edifici religiosi più antichi della zona e rappresenta un importante punto di riferimento per la comunità locale e per i visitatori provenienti da altre regioni d'Italia e dall'estero.

Costruita in stile romanico, la Chiesa di San Zenone Vescovo si caratterizza per la sua architettura sobria ed elegante, con linee pulite e proporzioni armoniose che ne fanno un vero gioiello artistico.

All'interno della chiesa è possibile ammirare affreschi e opere d'arte di grande valore, che testimoniano la ricchezza della tradizione artistica e culturale della zona.

La Chiesa di San Zenone Vescovo è un luogo di culto e di preghiera ma anche un importante punto di incontro e di aggregazione per la comunità locale, che vi celebra le principali festività religiose e vi partecipa a eventi e cerimonie di vario genere.

La chiesa è aperta ai visitatori che desiderano ammirare la sua bellezza artistica e architettonica, ma è anche un luogo di riflessione e di spiritualità per chi cerca un momento di pace e di silenzio in un'atmosfera suggestiva e incantata.

La Chiesa di San Zenone Vescovo rappresenta dunque un vero e proprio tesoro per la comunità di Pasiano di Pordenone e per tutti coloro che vogliono immergersi nella storia e nella spiritualità di questo luogo magico e suggestivo.

Questa scheda è stata generata con il supporto di NeoNehAI.
Le informazioni presenti potrebbero non riflettere dati reali e sono derivate da dataset pubblici.